Dita d’acciaio

0

IMG_3959 - Copia

IMG_3967 - Copia 

IMG_3995 - Copia

IMG_4003 - Copia

Dita d’acciaio

Nel mese di novembre sono tornato a un mio vecchio progetto, piu che un progetto è una vera e propria falesia.

Questo è ancora un “secret spot” (si dice cosi no?!), un mio cantiere che avevo iniziato un’anno fa e tra: sentiero, atrezzare vie, pulire ecc ecc, lo avevo accantonato per farlo maturare un pò.

E’ un muro spettacolare con roccia veramente MEGA, tiri da 40 metri, verticalità al massimo con qualche bombè qua e la…dei veri e propri viaggi di vie!!!

Riprendo in mano questa falesia, che chiamo “LO SPECCHIO”, con il Duzz (Giacomo Duzzi), chiodando anche (incredibilmente) un 6b+ bellissimo da 42 metri e altri gioiellini.

Ma il vero capolavoro è DITA D’ACCIAIO, a mio parere è favolosa; una sezione mediana su prese veramente dolorose e piccole per finire con un bel bulderino tutto da capire.

E’ il primo 8a che ho liberato della parete, e posso dire con certezza che è il piu bel tiro che io abbia mai chiodato fin’ora…ripeto, è un capolavoro dove ogni presa e appoggio sono li alla perfezione senza mai che sforzino l’arrampicata…e poi il grado ci mette la ciliegina sulla torta, provare per credere.

Una grande soddisfazione è stata anche la prima ripetizione della via per Ivo “da Badin”, nuovo amico e ricco di risorse, che ha liberato Dita d’Acciaio stritolando quelle prese cosi piccolette con gran margine…bravissimo!!

Ringrazio il grande Nicolò Zarattini per le foto e ovviamente la LAAC per gli spit, Patagonia, Wild Climb, +Watt, Risk Protect e birra SLEALE.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...